Reem Sahwil, parla la rifugiata fatta piangere da Merkel: "Una vita di fughe e ospedali, in Germania mi sento a casa"

"Non avevo assolutamente in mente di parlare alla cancelliera del problema dei rifugiati". Eppure non solo lo ha fatto, ma le sue lacrime alla risposta di Angela Merkel hanno fatto il giro del mondo, suscitando fiumi di commenti. Si chiama Reem Sahwil ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reem, una bambina proveniente da un campo profughi in Libano e residente da quattro in Germania, ha raccontato sorridente e in ottimo tedesco la storia della sua famiglia, sollecitando la concessione di quell'asilo politico che permetterebbe al padre ... (Mondo TiVu)

Ma cosa si sono dette davvero le due? Traducendo il dialogo si scopre che la lettura dei media non rispecchiava la verità. (Vita)

Rifiutata dalla Svezia, il suo viaggio è stato pagato dal datore di lavoro di suo papà. di Paolo di Stefano. (Corriere della Sera)

Nel suo passato ci sono fughe, campi profughi e problemi di salute ... (Fanpage)

Merkel e bambina palestinese. «Dovrai tornare al tuo Paese: la Merkel fa ... (Città Nuova)

La cronaca del cammino dei migranti ci ha regalato, in questi giorni, immagini e storie diverse: il pianto di una ragazza palestinese, Reem, in Germania, per il diniego (poi ritirato) alla richiesta d'asilo; il pianto dei genitori di Raghad, la bambina ... (Servizio Informazione Religiosa)