Medicina non sarà più a numero chiuso, addio al test dopo il voto al Senato: l'annuncio della Lega

Stop al numero chiuso a Medicina. La Commissione Istruzione del Senato ha dato il via libera ad un testo che punta a modificare le modalità di accesso ai corsi di laurea di Medicina, superando appunto la barriera dei test e del numero chiuso. Stop al numero chiuso a Medicina L'annuncio della Lega Esulta Salvini Crisanti: "Rimangono delle incertezze" Contrari i medici Stop al numero chiuso a Medicina Potrebbe presto avere fine il numero chiuso a Medicina, tanto criticato negli ultimi alla luce della mancanza di personale medico, complici anche i pensionamenti di quota 100. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre che alla facoltà di Medicina ci si potrà liberamente iscrivere anche ai percorsi studi in Odontoiatria e Veterinaria, senza limitazioni. Il comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha approvato, all’unanimità, il testo base “per dire basta al numero chiuso a Medicina“. (Il Fatto Quotidiano)

Unanimità sul testo base che prevede il superamento del numero chiuso a Medicina. È un primo passo, quello compiuto oggi al Senato, dell’iter per cambiare le regole di accesso alla facoltà. (Open)

Un impegno che la Lega aveva preso in campagna elettorale. (La Pressa)

ROMA. Verso l'abolizione del numero chiuso alla Facoltà di Medicina. Il Senato ha adottato all'unanimità il testo base che mira a modificare la selezione degli studenti, aspiranti medici, all'Università. (YouTG.net)

"È stato un lavoro intenso", spiega Marti, ma ora "l'odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. (Liberoquotidiano.it)

Il testo base, che prevede l’abolizione del numero chiuso in queste facoltà, è stato adottato quasi all’unanimità, segnando una rara convergenza tra tutte le forze politiche presenti. (Tempo Italia)