Usa, Biden: “Sull’inflazione c’è ancora lavoro da fare ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione”

Il presidente degli Stati Uniti durante la cerimonia per la firma del Pact Act: "Nel mese di luglio la nostra economia ha avuto un'inflazione dello 0%". “Oggi abbiamo ricevuto la notizia che la nostra economia aveva un’inflazione dello zero per cento nel mese di luglio – cioè invariata rispetto al mese precedente – c’è ancora lavoro da fare ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden durante la cerimonia per la firma del Pact Act

(LaPresse)

Su altri giornali

L'Fbi avrebbe cercato documenti legati alle armi nucleari perquisendo la residenza dell'ex presidente, Donald Trump in Florida, secondo il Washington Post. Il problema è non c'è chiarezza quale sia il livello di spread al quale Francoforte intenda intervenire (Milano Finanza)

Milanmo (+0,7%) è la migliore seguita da Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,05%). - MILANO, 11 AGO - Resistono nel finale le principali borse europee a parte Londra (-0,5%), con i listini Usa in rialzo di oltre mezzo piunto percentuale. (Tiscali Notizie)

Sul listino principale di Piazza Affari ottengono ottimi risultati Iveco (+3,90%) e Prysmian (+3,95%), con gli analisti di Intesa Sanpaolo che hanno alzato a 39,2 euro il target price sul titolo e consigliano l'acquisto delle azioni. (Adnkronos)

(Teleborsa) - Piazza Affari chiue in progresso assieme alle principali Borse Europee, di riflesso alla solida performance di Wall Street, dove l'S&P-500 segna un aumento dell'1,92%. Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 91,07 dollari per barile. (ilmessaggero.it)

Nel resto del mondo, i dati non sono in linea con quelli statunitensi. In Italia il rialzo di luglio è stato pari allo 0,4% su base mensile e al 7,9% su base annua. Rallenta la corsa dell’inflazione negli Stati Uniti, con il dato di luglio invariato rispetto al mese precedente e un +8,5% su base annua rispetto al 9,1% di giugno. (LAPRESSE)

Borsa: calo inflazione Usa da' la carica ai listini, Milano chiude a +0,95%. Euro balza sopra 1,03, scivola petrolio, gas oltre 200 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - L'inflazione Usa che rallenta a luglio da' un sollievo ai mercati finanziari spingendo in rialzo le Borse europee e i titoli di Stato e riportando l'euro ai massimi da oltre un mese nei confronti del dollaro. (Il Sole 24 ORE)