Pittella: "Nella nuova Europa la crescita sarà la vera priorità"

Gianni Pittella, lucano, presidente del gruppo socialista al Parlamento europeo: lo scontro tra le diverse concezioni dell`Europa già affiora nel nuovo Parlamento. Cosa prevede? «Sarà un braccio di ferro continuo in un Parlamento europeo nel quale ci sono ... (Partito Democratico)

Ne parlano anche altri media

Mogherini-Renzi-Ue Boccone amaro per Renzi: il giovane premier si è battuto in tutti i modi per mandare in Europa la sua “creatura” Mogherini ma adesso l'altolà arriva dai Vertici. (Avanti!)

L'ex premier lussemburghese, dopo la bocciatura della candidatura di Federica Mogherini nel vertice del 16 luglio, spinge Renzi a cambiare obiettivo - "L'Italia ha bisogno di un piano B: un nuovo candidato o una nuova poltrona" - Renzi, che si è impegnato ... (FIRSTonline)

Lo ha detto Gianni Pittella, capogruppo socialista al Parlamento europeo, aggiungendo però che "se ... "La candidata del governo italiano è Mogherini". (LiberoQuotidiano.it)

Colloquio cordiale, che è servito a ripristinare un rapporto personale tra i due, ma ... (La Stampa)

Milano, 29 lug. (LaPresse) - Stando a quanto riporta 'il Messaggero' ieri Matteo Renzi ha incontrato a lungo Massimo D'Alema a palazzo Chigi, per quello che lo staff del rottamatore definisce "un colloquio molto cordiale". (LaPresse)

ROMA – La candidatura di Federica Mogherini all'incarico di Alto rappresentante della Politica estera e di sicurezza comune della Ue (Pesc) è sempre più appesa ad un filo. Tanto che Matteo Renzi si vede costretto amettere sul tavolo il piano B. (Blitz quotidiano)