Animali: maltrattamenti e gare abusive.

Quando si è conclusa l'attività di indagine le persone identificate sono state denunciate in stato di libertà dalla Procura di Patti.

Ai soggetti a cui è stata notificata la denuncia è contestato " di aver sottoposto a fatiche e sevizie anche attraverso oggetti atti ad offendere come frustini" gli animali, organizzando competizioni abusive, con il rischio per i numerosi fedeli presenti nelle vie.

Quando si è conclusa l'attività di indagine le persone identificate sono state denunciate in stato di libertà dalla Procura di Patti

I carabinieri hanno denunciato un gruppo di diciassette persone per maltrattamenti di animali, competizioni non autorizzate e mancata esecuzione di ordine legalmente all'interno di indagini sulle manifestazioni collegati ai festeggiamenti religiosi 'Dei tre Santi' in San Fratello ( Messina). (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre fonti

Le due donne sono accusate del reato di maltrattamenti aggravati e il gip ha accolto la richiesta della misura cautelare per entrambe. Docente e assistente saranno sentite nei prossimi giorni (La Stampa)

Un’insegnante di sostegno e un’assistente all’autonomia ed alla comunicazione sono finite agli arresti domiciliari su ordine del gip per il reato di maltrattamenti pluriaggravato, in danno di un’alunna minorenne autistica, al termine di indagini condotte dai carabinieri di Macerata e Tolentino. (Zoom24.it)

«Una ragazza per cui è diventata una esperienza intollerabile la scuola – dice il capitano Giulia Maggi, comandante dei carabinieri della Compagnia di Tolentino -. C’erano anche percosse per la ricerca affettuosa di contatto della ragazza, reagivano con spintoni, schiaffi sul volto (Cronache Maceratesi)

Le indagini, svolte tramite l'installazione di telecamere a scuola a l'ascolto di testimoni, hanno permesso di accertare, oltre al coinvolgimento di un'insegnante di sostegno 41enne, da tempo presente nell'istituto, anche quello di un'assistente sociale, assunta tramite cooperativa. (Vivere Macerata)

La segnalazione era partita a marzo da un'altra docente, che aveva notato comportamenti anomali delle colleghe, e dalla dirigenza di un Istituto Superiore di Tolentino. Tramite testimonianze, intercettazioni ambientali e immagini di videocamere nascoste, i militari hanno documentato vessazioni, umiliazioni e anche schiaffi alla ragazzina. (la Repubblica)

Secondo quanto riferito dai carabinieri le indagini sono state foriere di riscontri, delineando un contesto di maltrattamenti aggravato nei confronti della discente, con condotte reiterate poste in essere da una docente di sostegno e da un'assistente sociale durante l'orario scolastico. (corriereadriatico.it)