2014: un anno nero per i bambini del mondo

Il 2014 è stato uno dei peggiori anni per i bambini del mondo, secondo il rapporto delle Nazioni Unite di lunedì nel quale viene elencata una lunga serie di guerre, violenze, atrocità e malattie soprattutto nel Medio Oriente e in Africa. Almeno 15 milioni di bambini sono stati direttamente coinvolti nei... (Urca Urca)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno 15 milioni di minori, secondo l'Unicef, sono stati coinvolti nelle guerre in corso in Centrafrica, Iraq, Sud Sudan, Palestina, Siria e ... (Rai News)

In Kosovo ancora impuniti numerosi crimini di guerra Un altro procuratore americano è stato designato dall'Ue quale responsabile delle indagini sull'uccisione di prigionieri serbi e il sospetto traffico di organi umani in cui sarebbero stati implicati a fine anni '90 alcuni dei capi della guerriglia albanese... (La Perfetta Letizia)

Dopo aver lasciato cadere le accuse contro il presidente kenyota Uhuru Kenyatta New York, 9 dic. (Expoitalyonline)

Venti anni dopo il conflitto continua I bombardamenti uccidono migliaia di civili. (Corriere della Sera)

"Ben 15 milioni di bambini sono stati coinvolti in conflitti violenti in Repubblica Centrafricana, Iraq, Sud Sudan, Stato della Palestina, Siria e Ucraina compresi tutti i bambini sfollati interni o che vivono come rifugiati ... (La Tecnica della Scuola)

I numeri rispetto all'anno precedente sono in aumento e il 2014 sarà ricordato come un anno orribile per l'umanità. Secondo l'Unicef vi sono 15 milioni di bambini che vivono sulla propria pelle la tragedia della guerra. (Prima Pagina di YVS)