Londra, a Carnaby Street compare una scultura di John Lennon a grandezza naturale

Un giorno John è entrato in una stanza e ha detto “lascio i Beatles”.

A voler lo spostamento della scultura nel centro di Londra, è stata la vedova dell’artista, Julia Holofcener, che ha posato accanto all’opera nel momento in cui è stata svelata al pubblico nella nuova sede.

Il punto - ha aggiunto McCartney - era che John si stava rifacendo una vita con Yoko e voleva. stare a letto per una settimana ad Amsterdam per la pace

L’opera raffigura l’iconico “Beatle” a grandezza naturale, mentre, rilassato, è seduto su una panchina con gli occhi chiusi e il viso rivolto verso il cielo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E per me fu un periodo molto difficile: era la mia band, era il mio lavoro, era la mia vita. E a John poi piaceva rompere gli schemi che la società gli attribuiva, perché aveva avuto una zia molto repressiva, Mimì» (Corriere della Sera)

Il documentario “L’ultimo weekend di John Lennon”, in onda martedì 12 ottobre alle 22.45 su Rai5, fa rivivere quell’incontro ed è scandito dalla voce di John Lennon e dal suo stato d’animo in quelle che sono state le sue ultime 48 ore di vita. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

In un’intervista, Paul McCartney rivela che a far sciogliere i Beatles non è stato lui che invece voleva tenerla unita ma John Lennon. Eh no, no, no (Donna Glamour)

Circa la questione riguardante Yoko Ono, Paul McCartney non la imputa la responsabile della scissione dei Beatles: “Era una coppia fantastica, c’era una grande forza lì” (Periodico Italiano)

All Rights Reserved. Sono passati esattamente 50 anni dall’uscita del capolavoro di John Lennon “Imagine”. John Lennon allora aveva 31 anni, e da un anno aveva lasciato i Beatles, preferendo portare avanti una carriera insieme a Yoko Ono. (tvsvizzera.it)

Mentre il giornalista sorvola l’Atlantico con l’audio delle 6 ore di intervista, John Lennon viene ucciso da un folle. L’audio originale, rigorosamente sottotitolato, si accompagna a materiale di repertorio inedito, testimonianze di esperti e amici (Vivo Umbria)