Morte Michele Merlo, l'Ausl di Bologna: "Processi clinici e assistenziali adeguati”

Secondo la ricostruzione dell’azienda, come riferisce Repubblica, Merlo si è presentato nel pomeriggio del 2 giugno al pronto soccorso dell’ospedale di Vergato, sull’Appennino.

Bologna – Ospedale Maggiore. “Concluso l’intervento – spiega l’azienda Usl – alle ore 4.03, il paziente veniva nuovamente ricoverato in Rianimazione.

Merlo è stato stabilizzato e portato al pronto soccorso del Maggiore con codice di massima gravità e ricoverato in rianimazione. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

La denuncia dei genitori di Michele Merlo. Un medico del 118 in ferie forzate. Proprio in relazione ai momenti del soccorso, qualcosa sembra accadere, visto che, come riporta Il Resto del Carlino, il medico del 118 accusato a cui è contestato di aver accusato Michele Merlo di fare uso di droghe è stato mandato in ferie forzate per un paio di giorni (Music Fanpage)

Praticamente, il medico che ha visitato Merlo non avrebbe colpe, in quanto tutto è stato fatto secondo la procedura. Leggi anche – Michele Merlo, la sua fidanzata racconta la tragedia: le ultime parole del cantante. (instaNews)

Michele Merlo, noto anche come Mike Bird, è scomparso prematuramente all’età di soli 28 anni in seguito ad un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. (Donna Glamour)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Michele Merlo, parla la fidanzata: la straziante confessione. Morte Michele Merlo, una tragedia evitabile? Il prossimo passo sarà conferire l’incarico per l’autopsia e anche in base a quei risultati la Procura deciderà come muoversi (Inews24)

"Nel primo pomeriggio Michele Merlo si presentava autonomamente a Vergato, dove sono presenti le indicazioni di accesso al Pronto Soccorso e alla sede della Continuità Assistenziale. Bologna, 9 giugno 2021 - Sulla morte di Michele Merlo, l'artista di 28 anni morto domenica notte all'ospedale Maggiore in seguito a una leucemia fulminante, l'Ausl ha terminato l’audit clinico per ricostruire la vicenda. (il Resto del Carlino)

Dall'accusa dell'uso di droghe alla toccante dedica di mamma Katia. Intanto ci sono due genitori a caccia di verità. Capire se si sia fatto il possibile o se ci sia stata una qualche negligenza nell'operatore dei sanitari nel prestare i soccorsi al cantante Michele Merlo, stroncato da un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. (VicenzaToday)