Barcellona, concerto rock per 5.000 persone: nessun contagiato

Di questi 6 casi, per almeno 4 è stato possibile stabilire che l'occasione del contagio non è stato il concerto.

Tutti i partecipanti all'evento, che si è svolto nella città catalana il 27 marzo, erano stati sottoposti a un test antigenico e indossavano la mascherina.

"Questi dati permettono di escludere che il concerto del Palau Sant Jordi sia stato un evento di super trasmissione del Covid", hanno spiegato i responsabili

Barcellona - Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona a fine marzo. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. (Imola Oggi)

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa. Leggi qui il nostro approfondimento (Il Messaggero)

Oltre alle persone risultate positive, anche quelle con problemi cardiaci, malattie oncologiche o venute a contatto con pazienti positivi, non hanno potuto assistere all’evento. Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. (metalitalia.com)

Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

Il tasso di infezione tra i partecipanti era la metà del tasso di infezione nella popolazione della stessa fascia d’età a Barcellona Il 27 marzo in Spagna 5.000 persone hanno partecipato al concerto “esperimento” del gruppo indie pop spagnolo Love of Lesbian al Palau Saint Jordi di Barcellona. (Money.it)

La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. Secondo le ricerche e i risultati dei test per tampone, su ciascun partecipante, per un totale di 5. (ultimaparola.com)