Borsa, debole rialzo per Piazza Affari. Anche Juventus apre in attivo

Un ritorno con più domande e auspici che risposte: il campionato ricomincia, ma finirà?

Prima ci sarà la Coppa Italia, ma la Serie A della Juventus riparte da quella data, avversario il Bologna.

In questo momento, non lo sa nessuno....

Ci si rivede il 22 giugno.

(Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indice Pmi dell’attività manifatturiera in Corea del Sud è crollato a maggio a un nuovo minimo storico di 41,3 punti dai 41,6 di aprile. A Seoul il Kospi termina gli scambi a +1,75% nonostante le esportazioni della Corea del Sud siano crollate del 23,7% su base annua a maggio dopo una contrazione del 25,1% ad aprile. (La Provincia Pavese)

L'American Petroleum Institute ha comunicato che le riserve di greggio negli Stati Uniti sono calate di 0,5 milioni di barili settimana scorsa. A Milano il Ftse Mib sale a +1,36%, a Francoforte il Dax aumenta dell’1,37%, a parigi il Cac 40 segna +1,47% e a Londra il Ftse 100 registra +0,91%. (La Provincia Pavese)

Trump non ne ha fatto cenno. In discesa lo, che retrocede a quota +189 punti base, con un decremento di 5 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell'1,44%.chiusa per festività la borsa di, mentre appaiono tonicje, che segna un forte rialzo dello 0,95%, eche avanza dell'1%. (Teleborsa)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avviato il processo volto a eliminare lo status speciale per Hong Kong per punire il comportamento della Cina, ma non ha fatto menzione di azioni che potrebbero minacciare l'accordo commerciale di fase uno tra Usa e Cina. (Yahoo Finanza)