Ripartono gli incentivi statali per nuove auto. Online 700 milioni di euro per i cittadini

La durata dell’incentivo è di sei mesi e sarà possibile usufruirne solo con rottamazione:. 61-135 g/km: 1500 euro con rottamazione. Anche in questo caso all’incentivo sopra indicato si aggiunge uno sconto praticato dal venditore pari ad almeno 2.000 euro.

In particolare, i contributi concessi per le fasce di emissioni 0-20 g/km e 21-60 g/km sono rifinanziati con ulteriori 120 milioni di euro per tutto il 2021, portando l’ammontare odierno a 390 milioni di euro, essendo 270 milioni già stanziati. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

I concessionari auto potranno, a partire da stamattina alle 10, accedere sulla piattaforma ecobonus. L’altra fascia di emissione 61-135 gkm è stata finanziata con 250 milioni di euro. (QUOTIDIANO.NET)

I concessionari auto potranno, a partire dalle 10 di domani accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni del contributo per veicoli M1. Infine, è stato introdotto un nuovo incentivo sui veicoli commerciali leggeri N1 e M1 speciali, proporzionale alle emissioni e finanziato con 50 milioni di euro. (Il Messaggero)

Grazie ai nuovi incentivi sarà possibile aiutare il settore auto pesantemente colpito dalla crisi causata dalla pandemia. Ecobonus auto, dal 18 gennaio partono le prenotazioni (elettriche e non). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Sui veicoli commerciali leggeri N1 e M1 speciali, come anticipato, è stata inserita un’altra agevolazione in proporzione alle emissioni e finanziata con 50 milioni di euro. È previsto un bonus di 1.500 euro per 6 mesi e solo con rottamazione, con un ulteriore sconto della concessionaria di almeno 2.000 euro. (Virgilio Motori)

ono partite le prenotazioni da parte dei concessionari degli ecobonus per le auto a basse emissioni. La durata dell'incentivo pari a 1.500 euro è di sei mesi e sarà possibile usufruirne solo con rottamazione. (La Repubblica)

Anche in questo caso si aggiunge uno sconto dal venditore di almeno 2.000 euro. I concessionari possono inserire le nuove prenotazioni dalle ore 10:00 di lunedì 18 gennaio, attraverso la piattaforma ecobonus. (PMI.it)