Tre casi a Shanghai, voli cancellati e scuole chiuse

I positivi sono tre amici tornati la scorsa settimana dalla vicina città di Suzhou.

Sei ospedali hanno sospeso i servizi ambulatoriali

Oltre 500 voli sono stati cancellati, alcune scuole sono state chiuse e i viaggi per turismo sono stati sospesi a Shanghai, dopo l’individuazione di tre casi di coronavirus, mentre la Cina continua in una rigorosa politica «zero COVID».

Pechino è riuscita a controllare la diffusione del coronavirus all’interno dei suoi confini attraverso restrizioni di viaggio e lockdown improvvisi, ma negli ultimi mesi frequenti riacutizzazioni del virus hanno messo alla prova la sua strategia di tolleranza zero. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

I positivi sono tre amici tornati dalla città di Shuzhou, tutti vaccinati. Anche Suzhou ha chiuso tutte le attrazioni turistiche e imposto il lockdown ai residenti, che potranno lasciare la città soltanto dopo aver mostrato il risultato negativo di un test del tampone (Metropolitan Magazine )

Chiuse anche delle scuole, mentre alcuni ospedali di Shanghai hanno sospeso il servizio ambulatoriale. Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)

Le autorità di Pechino sono pronte a stroncare i potenziali focolai in vista delle Olimpiadi invernali di febbraio. Tre casi di Coronavirus fanno chiudere Shanghai e cancellare 500 voli in Cina. (Open)

Tre amici, che avevano viaggiato insieme la scorsa settimana a Shanghai, sono risultati positivi, hanno comunicato le autorita' locali: tutti erano gia' vaccinati. La Cina ha segnalato 13 nuovi casi ieri (Borsa Italiana)

cina. 26.11.2021, Sputnik Italia. (Sputnik Italia)