Effetto inflazione, Target affonda a Wall Street post trimestrale: titolo -22%. Insieme a Wal-Mart il retailer Usa paga caro-energia

In premercato si segnala anche il trend ancora negativo del titolo Wal-Mart

Il titolo Target capitola premercato di oltre il 22% dopo aver riportato una trimestrale decisamente peggiore delle attese degli analisti.

L'utile netto di Target è sceso a $1,01 miliardi dai $2,1 miliardi precedenti, praticamente dimezzandosi.

Il gruppo retail ha assistito anche al calo delle vendite di beni di consumo discrezionali, come i televisori. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Forte scivolone del titolo Target che mostra una perdita del 25,33% sui valori precedenti. L'EPS adjusted si è attestato a 2,19 dollari, ampiamente sotto le aspettative degli analisti (3,92 dollari). (ilmessaggero.it)

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 Target Corp (NYSE:TGT) ha registrato una crescita delle vendite del 4% su base annua a 25,17 miliardi di dollari, battendo la stima di consenso degli analisti che si attestava a 24,37 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Target. S&P 100. Target. Target. (Teleborsa) - Forte scivolone del titoloche mostra una perdita del 25,33% sui valori precedenti. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 153,6 (Finanza Repubblica)

Del resto l'economia è in decisa frenata a causa dei persistenti lockdown nelle maggiori città, con gli analisti che temono una recessione nel secondo trimestre. Il riferimento a 12 mesi (Lpr) è stato mantenuto al 3,7% dopo essere stato limato a dicembre e gennaio (Milano Finanza)

Dall’Italia, vi è un crescente interesse con pacchetti già attivi per itinerari su più gior­ni. Roma, 20 mag. (LaPresse)

A pesare sul sentiment degli investitori sono i toni aggressivi utilizzati dal presidente della Fed, Jerome Powell per frenare l'inflazione. Le peggiori performance si registrano su Wal-Mart , che ottiene -3,75%. (Finanza Repubblica)