Banco Bpm ancora su di giri su voglia M&A, titolo vola del 5%

Il consensus degli analisti su Bloomberg indica per Banco Bpm il 35,3% di giudizi Buy e il 35,3% hold, mentre il 29,4% è posizionato sul sell.

A inizio settimana Castagna ha acceso la voglia di ulteriore risiko affermando che dopo l’operazione Intesa-UBI lo scenario è completamente cambiato e la banca si guarda attorno anche se non c’è al momento alcuna trattativa concreta in corso.

Il titolo avanza di oltre il 5% a 1,458 euro. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Azioni Banco BPM in rally: fusione in arrivo? Azioni Banco BPM in rally a Milano grazie alle ultime dichiarazioni di Castagna sull’ipotesi di fusione con altro istituto di credito. (Money.it)

Banco BPM. FTSE MIB. banca. principale indice della Borsa di Milano. Banco BPM. (Teleborsa) - Prepotente rialzo per, che mostra un importante rialzo del 3,86%, visibili soprattutto oggi con un mercato che si muove sulla parità. (Teleborsa)

L’oro risale in area 1.951 dollari l’oncia dopo il calo delle ultime sedute. In calo anche il Ftse 100 di Londra (-1,3%), il Dax di Francoforte (-0,6%), il Cac 40 di Parigi (-0,5%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,3%). (Il Cittadino on line)

A sostenete il settore le ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato di Banco BPM, Giuseppe Castagna, che sottolinea come l’operazione Intesa-UBI cambia lo scenario del settore in Italia e Banco BPM si guarderà intorno “valutando aggregazioni che creino valore”. (Finanzaonline.com)

D’altra parte la stessa Ubi prima di finire sotto il controllo di Ca’ de Sass aveva promesso che in caso di mancata fusione non sarebbe rimasta sola, andando alla ricerca di un partner. Banche di maggiori dimensioni sarebbero meglio equipaggiate per supportare il calo di liquidità e patrimonializzazione dettato dalla pandemia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Azioni Banco BPM: motivi del rialzo, analisi tecnica e strategie operative. Seduta poco mossa per le principali Borse europee dopo che nella seduta di ieri è proseguito il clima di risk on e l’S&P 500 ha sfiorato nuovamente i suoi massimi storici. (Investire.biz)