Champions 2024, il Paris Saint Germain batte il Barcellona 4-1, va semifinale con il Borussia Dortmund

Di Carlos Passerini La prima semifinale di Champions sarà tra Psg e Borussia Dortmund: decisiva per i francesi la doppietta di Mbappé, i catalani in 10 nel secondo tempo per l’espulsione di Araujo Sarà Dortmund-Psg la prima semifinale di Champions. Quarti ad altissima tensione: gol e colpi di scena. Il Barcellona all’andata a Parigi si era imposto 3-2, ma in casa perde 4-1. Apre Rapinha al 12’ del primo tempo, ma gran parte del merito è del 16enne Yamal, che fa una giocata strepitosa e serve l’assist. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in inferiorità numerica sono arrivate le reti di Dembélé, Vitinha e Mbappé, prima su rigore (errore di Joao Cancelo) e poi in contropiede, che hanno regalato la semifinale ai francesi. Fuori le spagnole. (Il Centro)

I francesi travolgono il Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League; dopo la vittoria dell'andata, i blaugrana passano in vantaggio con Raphinha, ma pagano l'espulsione di Araujo, facendosi raggiungere e poi superare dalla squadra del grande ex Luis Enrique. (Fantacalcio ®)

Il Paris Saint Germain si è qualificato per le semifinali di Champions League. Nel ritorno dei quarti di finale la formazione francese ha battuto 4-1 il Barcellona che all'andata si era imposto 3-2. I gol: al 12' pt Raphinha, pareggio del Psg con 40' Dembelè, nel secondo tempo ancora francesi a segno con Vitinha al 9' e Mbappè su rigore al 16' e poi al 44'. (Alto Adige)

Ma è soprattutto il Barca a doversi rammaricare per l'occasione persa: i catalani sono passati in vantaggio con Raphinha al 12' grazie ad un assist incredibile di Lamine Yamal. La squadra di Luis Enrique ribalta il 2-3 del Parco dei Principi grazie ai gol di Dembelé, Vitinha e del solito Mbappé a segno su rigore e poi nel finale. (l'Adige)

“In Champions League non ci sono regole, ci sono solo avventure. Il Psg non domina più… e allora?” (IlNapolista)

Video Raphinha illude ma il Barça crolla col rosso ad Araujo: 1-4 PSG, L. Enrique in semifinale (TUTTO mercato WEB)