Frigoriferi e condizionatori, così il mondo prova a ridurre i gas serra

Dopo una settimana di colloqui si è riggiunto in Ruanda uno storico accordo sulla riduzione dei gas serra: circa 200 Paesi hanno firmato a Kigali un protocollo per la progressiva eliminazione dell'uso dei gas Hfc, più conosciuti come idrofluorocarburi ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Nella lotta al russicaldamento del Pianeta,l'accordo,raggiunto a Kigali, in ... (Rai News)

L'accordo, raggiunto il 15 ottobre a Kigali, in Ruanda, prevede una progressiva limitazione dell'uso degli idrofluorocarburi a partire dal 2019. Più di 150 paesi hanno firmato l'accordo per ridurre le emissioni di idrofluorocarburi (Hfc). (Internazionale)

L'accordo, raggiunto a Kigali (in Rwanda), impegna i Paesi industrializzati a ridurre l'uso degli Hfc prima dei Paesi in via di sviluppo. (Molisedoc.com)

L'accordo, raggiunto a Kigali (Rwanda) impegna i ... (La Stampa)

Il presidente Usa Barack Obama saluta con favore l'accordo per limitare gli idrofluorocarburi (Hfc), i gas serra utilizzati nei frigoriferi e nei condizionatori d'aria, che “rappresentano una rapida e crescente minaccia alla salute del nostro pianeta ... (Meteo Web)

limitare l'uso degli idrofluorocarburi, potentissimi gas serra che vengono usati nei frigoriferi e nei condizionatori d'aria, nell'ambito della lotta al surriscaldamento del pianeta. (euronews)