Bonus occhiali, lenti a contatto e visite oculistiche: buone notizie, ecco come ottenere uno sconto pazzesco da luglio

Anche tali oneri, dunque, fanno parte del gruppo delle spese sanitarie.

Nel dettaglio, le spese affrontate per occhiali da vista, lenti a contatto correttive, visite oculistiche, vanno indicate nella categoria delle spese sanitarie, anche se interessano i familiari fiscalmente a carico

Dal 2020, innanzitutto, in relazione alle spese sanitarie, è attivo l’obbligo del pagamento solo attraverso modalità rintracciabili (come bancomat, carta di credito, bonifico bancario). (InformazioneOggi.it)

Su altri giornali

Il neointrodotto “Decreto Aiuti” introduce, tra le altre misure, una indennità una tantum di 200 euro. In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Dove invece c’è il topo dei percettori del bonus, e quindi i redditi più bassi, è Villanova Marchesana, qui se lo sono assicurati il 91,5% dei lavoratori. Si tratta di una delle percentuali più basse del Polesine, dove quindi ci sono più redditi oltre 35mila euro e quindi meno percettori del bonus. (La voce di Rovigo)

INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)

Il bonus 200 euro, previsto dall’ultimo decreto Aiuti del governo nella busta paga di luglio, non arriverà a tutti i lavoratori e le lavoratrici dipendenti. Alcune categorie riceveranno il bonus direttamente nelle mensilità di luglio, altre dovranno fare domanda all'Inps o agli istituti di patronato. (Wired Italia)

Ecco a chi spetta - GUIDA. Ecco a chi spetta - GUIDA. Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)

Bonus 200 euro, chi dovrà farne richiesta: ecco come funziona. Tutti gli altri soggetti interessati e aventi diritto, invece, dovranno provvedere ad inviare apposita richiesta all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (ContoCorrenteOnline.it)