Arrestato Graziano Mesina, Lamorgese: operazione articolata che mostra capacità nostre forze di polizia

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo.

Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. «Complimenti agli investigatori dell'Arma dei Carabinieri che, la scorsa notte, hanno arrestato Graziano Mesina, inserito nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità».

«Si è trattato - ha aggiunto la titolare del Viminale - di un'operazione lunga e articolata sul territorio che mostra ancora una volta la capacità, la professionalità e la dedizione delle nostre forze di polizia»

(Ministero dell'Interno)

La notizia riportata su altre testate

L’arresto di Graziano Mesina. Il blitz, come detto, è scattato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre in una zona a 30 km dalla città natale del latitante. Carabinieri. Arrestate le persone che lo ospitavano. (News Mondo)

E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. ***. (L'Unione Sarda.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con l'arresto di Graziano Mesina restano quattro i latitanti di massima pericolosità ricercati dalle forze dell’ordine italiane. (ilmattino.it)

Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. 17 marzo 1977. Chi è Graziano Mesina. Molti dettagli della sua vita è stato proprio lui a raccontarli in un’autobiografia. (quotidianodipuglia.it)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

«Era nascosto in una casa di due piani – dice il generale Angelosanto – e Mesina si nascondeva da mesi a piano terra dello stabile» Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. (Secolo d'Italia)