Napoli, agguato in pieno centro: sparati numerosi colpi di pistola

Gli assassini hanno esploso una ventina di colpi con i proiettili che lo avrebbero raggiunto in più parti del corpo.

Astuto era ritenuto un soggetto di “prima caratura” appartenente ad una famiglia organica al tessuto camorristico della zona compresa tra il Lavinaio e piazza Mercato camorristica.

I carabinieri della compagnia Stella stanno analizzando le telecamera della zona per cercare di risalire ai colpevoli, ma anche raccogliendo le testimonianze dei presenti. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. La stretta parentela con il boss ma anche un’attività illecita economica gestita in modo autonomo: la vendita di oggetti elettronici contraffatti e provenienti dall’estero 0 Facebook Parente del boss, il mercato del falso e la pioggia di proiettili: chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. (Voce di Napoli)

Sono state acquisite alcune testimonianze e le immagi- ni delle telecamere dell’intera zona alla ricerca di qualunque indi- zio utile Salvatore Astuto, 57enne, era l’ex suocero di Alberto Mazzarella figlio di Gennaro “’o schizzo”, ma non sarebbe questa la chiave del delitto. (ROMA on line)

Nella zona la contrapposizione è stra i clan Mazzarella e Rinaldi. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Stella che stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate in zona, oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti. (NapoliToday)

Nel caso di Salvatore Astuto, ucciso da un commando di killer entrato in azione sabato pomeriggio in vico Fico al Mercato, l’errore commesso doveva essere di quelli imperdonabili. La camorra non fa sconti. (ilmattino.it)

Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. Salvatore Astuto è morto, in corso le indagini per ricostruire i motivi di questa esecuzione. (Blitz quotidiano)

A testimoniarlo la gran quantità di colpi esplosi per ucciderlo, segno tangibile che Astuto doveva morire e doveva essere ucciso in maniera eclatante. LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. Secondo gli investigatori più esperti Astuto negli ultimi tempi sarebbe stato visto in compagnia di soggetti orbitanti nel clan Rinaldi, una vicinanza che non significa affiliazione ma che potrebbe essergli costata la vita. (Internapoli)