Bonus Imu, domande dal 28 settembre: ecco chi può presentarle e come funziona

Bonus Imu. Si aprono oggi, 28 settembre, le domande. Si tratta di un credito d’imposta pari al 50 per cento della seconda rata Imu corrisposta nel 2021. Chi ne può usufruire? Imprese turistico-ricettive, compresi gli agriturismi; imprese che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta; imprese del comparto fieristico, congressuale; i complessi termali; i parchi tematici. Bonus 200 euro per autonomi e professionisti, come fare domanda: chi può usufruirne e chi riceverà 150€ in più COME FUNZIONA L’Agenzia delle Entrate ha recentemente definito la scadenza e il contenuto dell’autodichiarazione da presentare per certificare il possesso dei requisiti richiesti per usufruire del bonus. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus IMU imprese turistiche, dall'Agenzia delle Entrate arriva il codice tributo per la compensazione con modello F24. Regole e istruzioni operative nella risoluzione n. 53/E del 30 settembre 2022. Partita la fase di presentazione della domanda per l’accesso al credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistico ricettive, l’Agenzia delle Entrate completa il set di istruzioni operative necessarie per l’avvio del rimborso IMU. (Informazione Fiscale)

. Tra assoluta e relativa la povertà in Italia colpisce 3 milioni di famiglie, pari a circa 10 milioni di persone. (Sardegna Reporter)

L’emergenza epidemiologica degli ultimi anni ha messo a dura prova tantissime famiglie e imprese che all’improvviso hanno dovuto sospendere o addirittura chiudere le proprie attività. Tra le imprese maggiormente colpite sicuramente rientrano quelle del settore turistico, che hanno subito il fermo delle loro attività per mesi. (Proiezioni di borsa)

Il nuovo credito d’imposta, dedicato alle imprese turistico-ricettive, è stato introdotto con l’entrata in vigore del cosiddetto Decreto Ucraina (DL n. Bonus IMU per turismo: cos’è, come funziona, come si richiede (Edilizia.com)

Superbonus, cosa farà il governo Meloni? Le ipotesi rni dall'invio, invece, l'Agenzia rilascerà una seconda ricevuta per comunicare ai richiedenti il riconoscimento - o il mancato riconoscimento - del credito d'imposta, ad esempio nel caso in cui il richiedente non sia titolare di una partita Iva attiva alla data di entrata in vigore del Dl n. (Sky Tg24 )

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)