McNulty sfrutta la pioggia e conquista la 3a tappa del Giro di Romandia, Ayuso nuovo leader della corsa

CICLISMO L'americano dell'UAE Team Emirates si è imposto in 20'06" lasciandosi alle spalle il connazionale Magnus Sheffield Scattando fra i primi lo statunitense ha firmato i migliori tempi in tutti gli intermedi fermando il cronometro in 20'06" distanziando di dodici secondi il connazionale Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers) e di quattordici l'austriaco Felix Großschartner (UAE Team Emirates), mentre il giovane spagnolo si è dovuto accontentare del quarto posto di giornata vestendo così la maglia gialla del leader della generale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane spagnolo è anche il nuovo leader della classifica generale al termine di una prova che nella parte finale è stata penalizzata dalla pioggia che si è abbattuta sulla Svizzera Romanda. Parla statunitense la crono di Oron (15,5 km), terza tappa del Giro di Romandia. (TUTTOBICIWEB.it)

Lo statunitense, campione nazionale di specialità, si è comunque reso autore di una prestazione maiuscola, battendo il britannico Magnus Sheffield, e con lui quasi tutta la UAE Emirates, capace di piazzare tre uomini nelle prime quattro posizioni. (Cicloweb.it)

Potrebbe essere una delle tappe decisive del Giro di Romandia 2024, la terza, una cronometro individuale con partenza ed arrivo ad Oron, di 15,5 chilometri, che ha scombinato i piani di molti a causa del maltempo, con la pioggia che è iniziata a scendere proprio nella fase finale. (OA Sport)

TOUR DE ROMANDIE - Dopo il modesto 80° posto nel prologo di Fribourg, Brandon McNulty si riscatta nella crono successiva. Il Campione nazionale statunitense delle prove contro il tempo si è messo tutti alle spalle durante la prova di Oron. (Eurosport IT)

17.36: Andrea Vendrame conclude al 67° posto con un minuto e mezzo di ritardo da McNulty. 17.38: SI CONLCUDE LA CROMOMETRO! Vince Brandon McNulty (UAE Team Emirates) con dodici secondi di vantaggio su Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) e 14 sul compagno di squadra Felix Großschartner (OA Sport)

E in maglia è andato Juan Ayuso, sempre della Uae, con Damiano Caruso 10° a 36". Al Giro delle Asturie, nella prima tappa (179 km con traguardo a Pola de Lena), successo per distacco del 20enne talento messicano Isaac Del Toro, con 1’01” sul compagno Majka. (La Gazzetta dello Sport)