Alitalia, ricavi giù dell'80%. Un altro rinvio per gli stipendi - Il Mattino.it

Senza lo sblocco dei 100 milioni di euro previsti nel Sostegni bis a favore di Alitalia, la compagnia non è in grado di accreditare sui conti dei dipendenti il 50% degli stipendi ancora non erogato.

Il commissario Gabriele Fava ha parlato di.

A lanciare l’allarme sono i commissari straordinari che stanno gestendo l’ex compagnia di bandiera in attesa del passaggio alla newco Ita, durante l’audizione in commissione Bilancio della Camera. (ilmattino.it)

Su altre testate

Alitalia è ormai agli sgoccioli, e non è in grado di pagare l'altro 50% dello stipendio di maggio ai circa 12 mila lavoratori. Sono ormai tre mesi che la società versa a rate gli stipendi, e la metà di maggio quindi non è nemmeno garantita. (AGI - Agenzia Italia)

Trattativa che si trascina da tre mesi sulla quale oggi ha fatto il punto il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. I commissari straordinari della compagnia hanno accordato “l’immediata disposizione del pagamento del restante 50% delle retribuzioni del mese di maggio che verrà accreditato lunedì/martedì della settimana prossima”. (QuiFinanza)

Alitalia continua a vivere alla giornata, con la situazione per l’ennesimo rilancio della compagnia di bandiera che rimane in stallo. Dall’inizio della pandemia al 31 gennaio 2021, Alitalia ha ricevuto 310 milioni sui 350 previsti. (FormulaPassion.it)

“Il Governo faccia tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni in favore di Alitalia in amministrazione straordinaria“. Nuovi problemi per Alitalia, con i commissari che hanno comunicato che non ci sono i fondi per la seconda metà degli stipendi di maggio e la quattordicesima. (News Mondo)

"Inaccettabile la mancata erogazione del restante 50% dello stipendio", tuonano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, sollecitando "il governo a fare tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni" e confermando lo sciopero del trasporto aereo per il 18 giugno. (L'Unione Sarda.it)

Quando si è vista la crisi e il Covid ha cambiato le nostre vite, Alitalia è andata anche peggio…” Le uniche chance che vedo per Alitalia sono sul lungo raggio: hanno una loro ragione di esistere sul mercato italiano se verranno operati da Alitalia. (FormulaPassion.it)