Lazio-Juventus 0-3 a tavolino e più 2 punti ai bianconeri?

Due punti in più alla Juventus?

44.1 del Noif, dei protocolli sanitari Figc e da quanto previsto dal comunicato Figc del 1/o settembre 2020 in caso di “mancata osservanza dei protocolli sanitari”.

Al club biancoceleste e ai suoi tesserati viene contestata la violazione dell’articolo 4.1 del codice di giustizia sportiva, dell’art.

La Juventus attende dunque il processo sportivo nel quale la Lazio si dovrà difendere da accuse pesanti e al termine del quale i bianconeri potrebbero ottenere un 3-0 a tavolino per la gara dell’8 novembre e 2 punti in più in classifica che l’avvicinerebbero alla vetta

Juventus spettatrice interessata del deferimento da parte della Procura Federale nei confronti della Lazio, del suo presidente Claudio Lotito e dei medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia. (JMania)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è prevista alcuna possibilità di patteggiamento: contestati 8 casi non comunicati tempestivamente alle ASL, ma anche l’impiego di Immobile quando sarebbe dovuto essere in isolamento e la presenza in panchina di un giocatore contro la Juventus (Calcio Atalanta)

Il club biancococeleste è stato deferito per responsabilità diretta, sono stati rinviati a giudizio il presidente Lotito, il direttore sanitario Pulcini, il medico sociale Rodia. I rischi per la Lazio (CalcioWeb)

«C’è un vulnus relativo al famoso Gene N, aspecifico Covid e appartenente alla famiglia dei Coronavirus, evocato da Lotito all’epoca dei fatti per giustificare con ragioni scientifiche la stesura di un referto di laboratorio. (Lazio News 24)

La squadra di Inzaghi, in quel caso, rischierebbe di trovarsi con almeno 4 punti in meno, che comprometterebbero la sua stagione Chiamati in causa il presidente Lotito e i medici sociali Pulcini e Rodia per presunte irregolarità nell’osservanza del protocollo sanitario. (CalcioMercato.it)

La Juve può essere la più ricca d'Europa. vedi letture. Lo rivela una ricerca condotta dal portale Manyspins, che ha studiato i potenziali guadagni derivanti dal traffico generato sul social network dei 16 club ancora in gara in Champions League. (TUTTO mercato WEB)

dell’8 giugno 2020 in materia di controlli sanitari si legge infatti che «la gravità della violazione è valutata in funzione del rischio per la salute dei calciatori, degli staff, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori esposti al contagio da Covid 19». (Firenze Viola)