Bonus 600 euro: abilitati anche i Commercialisti dall'INPS

In questo modo si agevolerebbe significativamente la procedura, riducendo di molto il numero di accessi al sito.

In un comunicato stampa del 1° aprile 2020 il CNDCEC ha espresso soddisfazione per la decisione dell’INPS e allo stesso tempo ha evidenziato come sarebbe tuttavia importante consentire l’invio massivo delle richieste per il bonus 600 euro, al momento non previsto.

Anche i commercialisti sono stati abilitati dall’INPS alla richiesta dell’indennità una tantum di 600 euro prevista dal decreto Cura Italia per alcune categorie di lavoratori autonomi, liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi e lavoratori subordinati. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

È quanto afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico spiegando le difficoltà incontrate oggi dal sito Inps. Evitate di accedere all'Inps in questo primo giorno».Dura la posizione presa dal Garante Privacy Antonello Soro che si è definito «molto preoccupato per questo gravissimo data breach. (Leggo.it)

L’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è prevista in favore di liberi professionisti titolari di partita iva attiva al 23 febbraio, lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa attivo al 23 febbraio, lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago, lavoratori stagionali del turismo, lavoratori del settore agricolo, lavoratori dello spettacolo. (La Stampa)

Anonymous prende le distanze dal blocco del sito Inps e si prende gioco di Tridico. “Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento!”. (OFCS.Report)

Una misura destinata a una platea di oltre 5 milioni di persone (3,6 milioni di artigiani e commercianti, 340 mila partite Iva e co.co.co, 500 mila professionisti senza cassa, 660 mila lavoratori agricoli, 80 mila lavoratori dello spettacolo e 170 mila stagionali del turismo. (Il Primato Nazionale)

Roma - Alle 8,30 ne erano già state registrate 300mila. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Bonus Coronavirus, “Cento domande al secondo, il sito Inps regge ma intasamenti sono inevitabili”. Così il presidente Inps Pasquale Tridico sulle domande che stanno arrivando per il bonus di 600 euro. (Tuscia Web)

Abbiamo previsto un modulo di domanda super semplice per i bonus: non si allega nulla, si autodichiarano dati essenziali. A fare chiarezza, anche il Vicepresidente dell’Inps, Luisa Gnecchi, in diretta streaming sul sito del Sole 24 Ore. (QuiFinanza)