Ddl Conto Corrente, al Senato emendamento per obbligare le banche a aprire un conto base. Plaude il mondo dei giochi, per Durigon necessario indicare quali operazioni si potranno svolgere

Obbligare “Le banche, la società Poste italiane s.p.a. e gli altri prestatori di servizi abilitati” a offrire un conto di base “in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell’intermediario”.

Lo prevede un emendamento presentato dal relatore, il senatore Marco Perosino (FIBP-UDC) al ddl che detta disposizioni sul Rapporto di conto corrente, attualmente sottoposto all’esame della Commissione Finanze. (AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altri media

Se qualcuno è titolare di più conto corrente nella stessa banca avrà la stessa garanzia per ogni conto. E quindi se su un conto corrente avete in deposito 133.000 euro, in caso di fallimento della banca perderete 30.000 euro. (The Wam.net)

In caso di rifiuto del cliente di tale offerta, da comunicare entro trenta giorni, il contratto di conto corrente si intende rescisso» Ed è la proposta emendativa presentata dal relatore, il senatore di Forza Italia Marco Perosino, a interessare il settore del gioco. (GiocoNews.it)

LEGGI ANCHE > > > Vacanze, occhio al conto corrente: come tutelare i tuoi risparmi. Conto corrente comune, come funziona e quando funziona: alcune informazioni utili. All’apertura di un conto corrente comune, la banca indica il nominativo di ciascuno degli interessati, in quanto titolari del conto corrente. (HamelinProg)

Su questo interviene Massimo Bani, segretario generale Cisl Toscana Nord. giovedì, 22 luglio 2021, 16:19. Rinascono la zona sud-est e la zona nord del territorio comunale. (La Gazzetta di Lucca)

Anche il sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, giudica «ragionevole la proposta di modifica avanzata dal relatore, ma ritiene opportuno che il testo individui con precisione le operazioni bancarie effettuabili tramite il conto di base» «Le banche, la società Poste italiane e gli altri prestatori di servizi abilitati a offrire servizi a valere su un conto di pagamento sono tenuti a offrire un conto di base, in caso di recesso dal contratto di conto corrente da parte dell'intermediario anche in esito all'effettuazione della adeguata verifica della clientela»: è quanto prevede un emendamento del senatore Marco Perosino (Forza Italia), relatore in Commissione Finanze del ddl recante "Disposizioni in materia di utilizzo ed erogazione del rapporto di conto corrente". (Agipronews)

Come comunicare l’IBAN del conto corrente all’INPS per ricevere l’assegno invalidità. Poi si dovevano inviare tramite il servizio online dell’INPS alla sezione “documenti”. (Informazione Oggi)