Giornata per la libertà di stampa, a Milano la piazza della stazione ricoperta da 75 mila pagine di giornale

In questo scenario l'Italia si classifica al 41° posto, ultima in Europa.

Nessun lettore di giornale si domanda abitualmente dove stia la verità.

Piazza Duca d'Aosta a Milano, la piazza davanti alla Stazione Centrale, ricoperta da 75 mila pagine di quotidiani, 700 metri quadri di fogli di giornale e un titolo: "Sarà vero?".

L'installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra temi che hanno rivestito un ruolo centrale nell’incontro vi sono le querele temerarie di cui ha parlato anche Sabrina Pignedoli: «Nessun giornalista viene risarcito di tutto il tempo speso, della credibilità persa dopo un processo per una querela». (il Resto del Carlino)

18 sec. Share 0 Condivisioni. (Corriere di Lamezia)

Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. Gmacar, Bianbum, Adrin10, and Modulato edited University of the People and List of unaccredited institutions of higher education. (La Voce di New York)

Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. Purtuttavia si registrano ancora delle sacche di malasanità e anche criminalità che devono essere denunciate e combattute. (Corriere di Lamezia)

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione Questo progetto suggella la collaborazione di due artisti di fama internazionale con collettivo PXLs. (varesenews.it)

Vediamo nel dettaglio cos’è, qual è la storia e quali sono i limiti della libertà di stampa. La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. (StudentVille)