Honda, una moto che si guida col pensiero: depositato il brevetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Vendita Moto e Scooter: novembre 2020 in positivo, tutti i dati

Il futuro potrebbe essere fantascientifico. Honda ha depositato un progetto presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti per quanto riguarda il possibile sviluppo e la produzione di un’interfaccia cervello-macchina che consenta di controllare una moto col pensiero.

Il brevetto è stato depositato lo scorso 26 novembre e rappresenta uno schema hardware/software in grado di esprimere un collegamento tra le intenzioni del centauro e il suo mezzo. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

Il brevetto Honda riguarda la collocazione di una pompa dell'olio ma da quello che si vede potrebbe rivelare un nuovo modello, che appare quasi identico alla naked CB300R. Singolo è bello. C'è un modello di piccola cilindrata con mono ammortizzatore nel futuro di Honda? (OmniMoto.it)

Tuttavia il successo e l'apprezzamento della city car a batteria potrebbero aver spinto la casa giapponese a fare uno sforzo più deciso e repentino per un cambio di rotta, il tutto accentuato dalla pressione che mettono le nuove regolamentazioni dell'Unione Europea. (DMove.it)

L'appuntamento con il lancio è per il 21 dicembre, intanto Honda Giappone ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni delle quattro cilindri CB1300 Super Four, CB1300 Super Bol d'Or, e delle relative versioni SP, sul sito web nipponico. (Moto.it)

Secondo Howells, sarebbero proprio le auto ibride le più idonee a guidare la transizione verso un modello di mobilità a zero emissioni. Honda non venderà più auto a motore termico in Europa. (Lega Nerd)

“L’ibrido non sarà il futuro assoluto e per questo lo vediamo come un tipo di tecnologia di transizione”, ha aggiunto Howells. Per questo siamo convinti che la tecnologia ibrida sia la chiave più efficace per la transizione verso l’elettrico”. (FormulaPassion.it)

Per tutti gli appassionati del genere due vere e proprie chicche che però purtroppo non saranno in vendita se non in Thailandia. Al "Motor Expo 2020" di Bangkok sono spuntate due edizioni limitate di Honda Monkey dedicate all'eroe dei cartoni animati. (Moto.it)