Caro bollette, governo verso maxi intervento miliardario

Caro bollette, la maxi manovra del governo. Le misure al vaglio del Governo potrebbero confluire in un decreto ad hoc la prossima settimana.

A partire dal 1° ottobre gli italiani vedranno lievitare il costo delle bollette di luce e gas.

Per evitare questo il governo è pronto per un maxi intervento. Dovrebbe ammontare a tre miliardi e mezzo l’intervento che si prepara a stanziare il governo Draghi per evitare la stangata sulle bollette di luce e gas. (Consumatore.com)

Su altri media

Aumentano i prezzi dei beni in diversi settori: una tendenza descritta in forte crescita e che potrebbe pesare sulle tasche degli italiani. (Sky Tg24 )

È la fase di studio delle soluzioni più giuste per mitigare il problema in maniera stabile e strutturale" Dopo "abbiamo una road map chiara: quella di aumentare il nostro mix energetico di rinnovabili per sganciarci dal costo del gas. (Adnkronos)

È indisponibile, invece, la quota di risparmi attesa sul deficit (circa 8-10 miliardi) per effetto della maggiore crescita Lunedì 20 Settembre 2021, 00:01. Potrebbe arrivare a 5 miliardi l’impegno finanziario del governo per tamponare gli aumenti in bolletta di elettricità e gas. (ilmessaggero.it)

È un paradosso, a pensarci bene, che in questo momento di boom dell’elettrificazione, il suo costo diventi un problema internazionale. Tra il 2020 e il 2021 il prezzo del gas è triplicato e di conseguenza l’aumento si è riverberato sull’energia elettrica. (Nicola Porro)

L'indice dei prezzi dell'olio vegetale è aumentato del 6,7% ad agosto, con i prezzi internazionali dell'olio di palma tornati ai massimi storici Un aumento che ha conseguenze in particolare sulle bollette che in Italia, nel terzo trimestre, sono già salite del 9,9% per l'elettricità e del 15,3% per quella del gas. (Today.it)

Non solo, l’intervento dovrebbe essere ancora più deciso per le famiglie con un indice Isee uguale o inferiore ai 20.000 euro. Tempi strettissimi per sterilizzare gli aumenti sulle bollette di luce e gas pronti a scattare ad ottobre. (ilGiornale.it)