Bce: "Italia cresce meno della media da quando c'è l'euro"

Nell'area dell'euro prosegue il processo di ripresa e "in prospettiva, e' atteso un ulteriore ampliamento" ma resta l'incertezza riguardo alle prospettive di crescita e alla stabilita' finanziaria in Cina. "Nel primo trimestre del 2015 - sottolinea l ... (Solo News)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA - La ripresa dell'eurozona è ancora su tassi modesti ma si amplierà grazie alla serie di misure messe in campo dalla Bce, dal basso prezzo del greggio e dall'euro debole che spinge l'export. (ANSA Nuova Europa)

(AdnKronos) - Migliora la ripresa della zona euro, sotto la spinta del Qe della bce, del consolidamento dei conti e delle riforme dei paesi membri. Ma per l'Italia ci sono ancora nodi da sciogliere, con un pil procapite all'ultimo posto ... (LiberoQuotidiano.it)

E' quanto emerge dal bollettino economico della Bce. Migliora la ripresa della zona euro, sotto la spinta del Qe della bce, del consolidamento dei conti e delle riforme dei paesi membri. (Mondo TiVu)

Lo si legge nel bollettino economico della Bce in cui si precisa che la crescita della produttivita' del lavoro nel nostro Paese si e' collocata ampiamente al di sotto della media dell'area dell'euro e su livelli tra i piu' bassi negli Ue-28. (Mondo TiVu)

Per l'Italia le brutte notizie sul fronte economico sembrano non mancare mai: “La convergenza reale fra le economie dell'area dell'euro dopo l'introduzione della moneta unica è stata scarsa e l'Italia ha registrato risultati peggiori in termini di ... (Termometro Politico)

Stefano Feltri sul Fatto Quotidiano di oggi parla del bollettino mensile della Banca Centrale Europea e di un contenuto pubblicato al suo interno intitolato «La convergenza reale nell'area dell'euro: riscontri, teoria e implicazioni sul piano delle ... (next)