Atalanta più europea che mai: è la volta buona per alzare un trofeo

L'analisi Ha sofferto, ha resistito all'urto dei Reds e ha condotto in porto la qualificazione alla semifinale: ora Gasperini cerca la ciliegina Atalanta, festa a Bergamo per la semifinale di Europa League ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa Una Atalanta europea, si può ben dire. Perché alla vittoria spumeggiante ad Anfield, che ha dimostrato tutto il bello che questa squadra ha in testa e nei piedi, ha aggiunto ieri una prestazione maiuscola anche sotto il profilo della maturità e della consapevolezza. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

L’abilità tattica di Klopp. Che bravo All’andata Klopp aveva sottovalutato l’Atalanta, errore pagato carissimo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Con il risultato complessivo di 3-1, e l'inifluente sconfitta per 1-0 in casa , l'Atalanta elimina il Liverpool e accede alle semifinali di Europa League dove affronterà il Marsiglia. Gran parte del merito del passaggio del turno va alla strepitosa prova di Anfield, ma anche nel ritorno al Gewiss Stadium laha saputo soffrire e limitare l'attacco del Liverpool, in grado di segnare solo un gol su calcio di rigore (al 7' con Salah). (Eurosport IT)

L'Eco di Bergamo oggi in prima pagina ha celebrato la qualificazione in semifinale di Europa League dell'Atalanta, che ha eliminato il Liverpool nonostante la sconfitta subita ieri al Gewiss Stadium. La Dea è stata premiata grazie al risultato conquistato ad Anfield, dove gli inglesi sono stati messi ko con un netto 0-3. (TUTTO mercato WEB)

Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

Atalanta-Liverpool, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League , è terminato sul punteggio di 0-1 frutto della rete di Salah su calcio di rigore. Con questo risultato l'Atalanta elimina il Liverpool con il risultato complessivo di 3-1 e accede alle semifinali. (Eurosport IT)

Ma è una partitissima e va bene così, al limite si può star fuori e godersi la curva sud che cresce. I fuochi d’artificio di fine gara – fuori dallo stadio e in centro – celebrano l’impresa aprendo nuovi scenari prima impensabili. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)