Tre cani in corsia

Il cane entra in corsia per alleviare le sofferenze dei malati. Accade al Policlinico San Marco di Mestre, a due passi da Venezia, dove da alcuni mesi, in collaborazione con l'Ulss 12 veneziana, si sperimenta la pet therapy e la frequenza controllata degli ... (comune-info.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Dai bambini agli anziani, è dimostrato che la vicinanza con un animale li aiuta a guarire e a stare meglio. Uno dei tanti casi è quello ... (Dottor Salute)

I cani entrano in corsia al Policlinico San Marco di Mestre per regalare un sorriso ai malati terminali. (Palermomania.it)

Si tratta di una sperimentazione, che va avanti da alcuni mesi in collaborazione con l'Ulss 12, delle pratiche di pet therapy, terapie con frequenza controllata ... (Palermomania.it)

E' da tempo che la medicina cerca di interagire anche con l'ambiente degli animali per aiutare a migliorare notevolmente lo stato psicologico dei vari malati. (Blogncc.com)

Le porte del Policlinico San Marco di Mestre si aprono agli amici a quattro zampe: da alcuni mesi si sperimenta la pet therapy e la frequenza controllata degli animali in ospedale che entrano in corsia per alleviare le sofferenze dei malati. (Caffeina Magazine)

I cani entrano in corsia al Policlinico San Marco di Mestre per regalare un sorriso ai malati terminali. (Palermomania.it)