Legge bilancio: Padoan cauto su cifre, ci saranno risorse per zone terremotate

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Lussemburgo, 11 ott - E' molto sfuggente il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan sugli obiettivi di crescita e di deficit che saranno contenuti nel progetto di legge di bilancio 2017. Il ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annuncio è arrivato ieri mattina, ma era nell'aria da tempo. Presto potrebbe arrivare una nuova tassa. (il Giornale)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

In un'audizione congiunta a Camera e Senato, durante la quale l'Ufficio parlamentare di bilancio ha bocciato le previsioni del Def, il ministro dell'Economia ha confermato le stime di crescita per quest'anno (allo 0,8%) e per il prossimo anno, fissando ... (FIRSTonline)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

Quello del BTP segna un rialzo di 2 punti base all'1,45% e quello del Bund si mantiene allo 0,05 per cento. Sostanzialmente stabili in avvio di seduta i rendimenti del debito sovrano europeo. (La Stampa)

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Le misure della ... (Il Gazzettino)