Covid: contagi tra gli alunni alla scuola di Maiori, scattano le quarantene

Sono in corso le impegnative operazioni di ricostruzione delle catene dei contatti dei bambini e dei loro genitori che vedono coinvolti in prima persona la dirigente scolastica Ferrigno con i rappresentanti di classe.

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda i dati, sono 2.732 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute. Cifra record di tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus nelle ultime 24 ore, mai così tanti in Italia: sono 506.043 secondo i dati del ministero della Salute. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai Il controllo del focolai ntra i piccolissimi dell'asilo nido è avvenuto mediante 125 tamponi, che hanno portato a scoprire 3 positivi. (RiminiToday)

Giovedì 14 Ottobre 2021, 21:45. Taglio alle quarantene a scuola e Didattica a distanza (Dad) sempre meno frequente. La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. (Il Messaggero)

Stando alle notizie giunte in Redazione, i genitori dei compagni di classe avrebbero fatto rimanere i figli a casa in via precauzionale. Scritto da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 10:00:30. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 22:26:27. (Maiori News)

Sono infatti regolarmente a scuola 250 studenti di 5 classi con 34 docenti, seppure attenzionati su eventuali sintomi e con l’obbligo di fare un tampone di controllo dopo 5 giorni I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. (ilmessaggero.it)

A Compiobbi sono in isolamento fiduciario bambini e insegnanti di una classe delle primarie e da ieri ha chiuso anche una classe dell’infanzia, sempre a Compiobbi. A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)