Covid Sicilia, aumenta il numero dei ricoveri: 59 persone in ospedale nell’ultimo giorno

I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499.

Aumenta anche il numero dei ricoveri in Terapia Intensiva, con due persone in più rispetto a ieri, portando il totale complessivo pari a 160 persone.

Per quanto concerne il dato dei guariti, questo è pari a 23 persone mentre si contano 13 decessi.

🔊 Ascolta audio dell'articolo. SICILIA – Arrivano gli aggiornamenti Covid in Sicilia anche in merito ai ricoveri. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Le persone dichiarate guarite sono solo 88 e così il numero degli attuali positivi risale sopra quota 25 mila: sono 25.346 (24.064 dei quali in isolamento domiciliare). Il numero dei tamponi processati è di 24. (Sicilia ON Press)

Il flusso dei dati non era giornaliero, c’erano difficoltà a riceverli dalle strutture sanitarie e dagli ospedali. I dati sono emersi quando la Regione ha chiesto i numeri dei positivi che risultavano in isolamento domiciliare (Live Sicilia)

Martedì 6 aprile 2021 - 22:17. Covid, istituite sei nuove zone rosse in Sicilia. Proroga per Acate, Centuripe e Regalbuto. Roma, 6 apr. Sono inoltre prorogate fino al 14 aprile 2021 le “zone rosse” per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna) (askanews)

Ragusa - Dati del contagio da coronavirus in Sicilia in discesa rispetto ai giorni scorsi. Negli ospedali i ricoverati sono 1.242, 59 in più sulla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 160, 2 in più rispetto a ieri (RagusaNews)

#Covid… - OrchestraOSP : RT @RoccoTodero: Presidente Regione Sicilia mette il Comune di Palermo in zona rossa dal 7 al 14 aprile Covid Sicilia, zona rossa per altri 6 comuni (Di martedì 6 aprile 2021) altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. (Zazoom Blog)

La situazione negli ospedali. Negli ospedali i ricoverati sono 1.242, 59 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 160, 2 in più rispetto sempre a ieri. La regione resta sesta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. (BlogSicilia.it)