Federico Lugato è stato trovato morto

Non appena ricevuta la notizia, il sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin ha espresso la sua vicinanza alla famiglia

Per giorni quasi duecento persone - tra soccorritori professionisti e volontari - hanno cercato il 39enne in ogni angolo della montagna, ma senza successo.

Federico Lugato trovato morto. Federico Lugato era partito da Pralongo di Forno di Zoldo intorno alle 9 per una passeggiata alla baita bivacco Angelini, ma poi di lui si era persa ogni traccia. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. (YouTG.net)

Lo scrive in una "story" sul proprio profilo Instagram Elena Panciera, moglie di Federico Lugato. Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi (Gazzetta del Sud)

Alla notizie del ritrovamento del corpo di Federico, il sindaco di Val di Zoldo Camillo de Pellegrin ha precisato Purtroppo è andata così, ma 18 giorni sono lunghi”, le prime parole rilasciate da un’amica di famiglia, Roberta De Salvador. (Il Caudino)

È morto l’escursionista disperso in Val di Zoldo: dopo diciotto giorni di ricerche con elicotteri, cani e droni, è stato trovato, purtroppo senza vita, il corpo di Federico Lugato, il ragazzo di 39 anni scomparso lo scorso 26 agosto durante un’escursione. (News Mondo)

Decine di soccorritori appartenenti a soccorso alpino, vigili del fuoco e unità cinofile si erano radunati per battere a tappeto la zona. E’ stato trovato senza vita Federico Lugato, l’escursionista veneziano residente a Milano di cui si erano perse le tracce in Val di Zoldo, nelle Dolomiti Bellunesi, dal 26 agosto. (PUPIA)

Ora sarà l’autopsia a stabilire come e da quanto tempo Federico aveva perso la vita A 17 giorni dalla scomparsa, il bosco ha restituito il corpo senza vita di Federico Lugato, il 39enne di Mestre non rientrato a casa da un'escursione sulle montagne della val di Zoldo (la Nuova di Venezia)