Diritti tv, Gravina: «Bisogna dimostrare maggiore unità»

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE A GRAVINA. «È un passaggio cruciale per il presente e il futuro del calcio italiano, è fisiologico che si voglia approfondire bene la questione, magari bisognerebbe dimostrare maggiore unità.

La versione del presidente della FIGC Gabriele Gravina sulla riapertura degli stadi ai vaccinati e sul rinnovo di contratto d Roberto Mancini. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista a La Verità in cui ha fatto il punto sulla situazione del calcio italiano. (Sampdoria News 24)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo avviato un’interlocuzione col CTS per le gare dell’Europeo che si disputeranno a giugno a Roma. Auspico quanto prima l’apertura almeno ai vaccinati anche in campionato”, ha detto Gravina (Sportando)

Ospitiamo dunque solo il candidato di “opposizione”, Cosimo Sibilia. TIFO E STADI. Nelle ultime settimane è stata avanzata la proposta di far entrare negli stadi solo i tifosi vaccinati. (RivistaContrasti)

Gravina anticipa un processo sportivo alla Juventus? Ma cosa c’è di sportivo nella vicenda? (JMania)

CASO SUAREZ – «Ho letto quello che è stato scritto sui giornali, la Procura federale ha chiesto gli atti alla Procura della repubblica. Non appena li metterà a disposizione, la vicenda verrà approfondita anche dal punto di vista sportivo con serietà e imparzialità». (Juventus News 24)

Si prevedono altre proroghe visto che già venerdì si dovrebbero chiudere le finestre di mercato. A Roma i 276 delegati sceglieranno o Gabriele Gravina, il presidente uscente, o lo sfidante Cosimo Sibilia, attuale numero uno della Lega nazionale dilettanti. (La Stampa)

Serve una maggiore valorizzazione della Serie A e allo stesso tempo riconoscere mission chiare per la B, che è esposta ad un eccessivo turnover di squadre ogni anno tra promozioni e retrocessioni. Dobbiamo ripensare a nuovi perimetri, sia del professionismo che del dilettantismo; il vecchio schema non regge più. (Fantacalcio ®)