Porsche Macan elettrico 2023, i muletti rivelano il design suv-coupé

Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno.

I fari sono di ispirazione Porsche Taycan, mentre in coda lo sviluppo sarà a tutta larghezza e una striscia luminosa a correre tra i proiettori

Sarà il primo modello Porsche a essere sviluppato su architettura PPE – Premium Platform Electric, con sistema elettrico a 800 volt di tensione. (Fleet Magazine)

Su altre testate

"Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica (Today.it)

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica. LEGGI ANCHE > > > Porsche 911 Turbo S, una versione speciale per la Cina. (AutoMotoriNews)

La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica La PPE si andrà ad affiancare alla piattaforma J1, utilizzata dalla Porsche Taycan e dall’Audi e-Tron GT, che invece è concepita per i modelli più sportivi. (l'Automobile - ACI)

Foto Porsche Macan Elettrica Porsche Macan Elettrica arriverà entro il 2023. (Money.it)

In arrivo per il 2023, Macan EV utilizzerà la medesima architettura adottata da Audi con Q6 e-Tron e sarà commercializzata parallelamente alle varianti a benzina. (Tom's Hardware Italia)

Car and Driver ha confermato che la Boxster ad emissioni zero è attualmente in fase di sviluppo. I motori a benzina non spariscono. (Motor1 Italia)