Dl aiuti bis: arriva la figura del professore esperto, avrà 5

Vediamo nello specifico il suo ruolo e cosa prevede la bozza del Dl Aiuti Bis.Secondo quanto espresso nella bozza del nuovo Decreto legge, si assisterà a un.

Nasce, infatti, la figura del, in seguito ad una revisione delle norme sulla formazione continua degli insegnanti, appena introdotte con la riforma legata al Pnrr, e che si sommerà al consueto trattamento stipendiale.I prof "esperti"- si legge nella bozza della norma in approvazione. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri media

Arrivano i “docenti esperti”: oltre allo stipendio, avranno anche un extra assegno pari a 5.650 euro annui. Invece, la misura è legata più che altro alla riforma del reclutamento e della formazione degli insegnati, approvata di recente. (Scuolainforma)

Solo 8mila “prof esperti”. Ma i prof “esperti” non potranno essere più di 8mila (si parte dall’anno scolastico 2032-33) e saranno selezionati tra i docenti di ruolo che “abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili”. (Blitz quotidiano)

"Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. La critica arriva dai segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams e Snals Confsal. (l'Adige)

La scuola non può andare avanti con 8.000 docenti esperti, dopo un percorso selettivo che dura 9 anni, mentre funziona quotidianamente con centinaia di migliaia di docenti sottopagati – sottolineano i segretari generali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Gilda Unams e Snals Confsal. (FLC CGIL)

Già emergenze perché questo era ed è il perimetro entro cui un Governo senza la fiducia durante la campagna elettorale si può muovere”. Arriva il “docente esperto”: guadagnerà 5.650 euro in più. (Orizzonte Scuola)