Il Pd senese vuole Letta candidato. La “patata bollente” Mps – L'Arno.it

Il primo obiettivo indicato da Landi: la difesa di una banca regionale che tuteli le risorse del territorio e salvaguardi i livelli occupazionali

Mesi fa si era parlato di Giuseppe Conte, ipotesi presto tramontata per gli steccati alzati dal Pd regionale.

Il futuro della storica banca senese è un problema politico, nel senso che lo Stato, per ottemperare alle richieste dell’Unione Europea, deve uscire dalla banca entro aprile 2022. (il Giornale)

Su altre fonti

Noi abbiamo parlato con quasi tutti gli esponenti del Pd e dicono tutti la stessa cosa: “In questo modo non si può proseguire”. Il partito, dunque, ha preso atto del fallimento di Adamo Coppola, ne è consapevole ed è in grande imbarazzo. (Sergio Vessicchio)

Fortemente contrario alla nuova pista resta anche il Movimento 5 Stelle, che ieri si è espresso con le due consigliere regionali Irene Galletti e Silvia Noferi Per quanto ci riguarda rimaniamo fermi sulle nostre posizioni in difesa del Parco della Piana quale elemento ordinatore per tutta l'area e non come spazio verde residuale per mitigare l'enorme impatto ambientale della nuova pista. (FirenzeToday)

Il documento rilancia una "nuova vocazione maggioritaria" per i dem come chiave per andare oltre quel 20% attorno a cui il Pd si è attestato negli ultimi anni. Allora serve una 'nuova vocazione maggioritaria' e serve "un partito forte d'identità" (LiberoQuotidiano.it)

Se l'area Orlando vede con favore una ricomposizione a sinistra con Articolo Uno di Bersani e Speranza, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, guarda al centro. Una posizione rilanciata da Andrea Marcucci: "Il Pd inizi a ragionarne con l'area piu' liberal, penso ad Azione, ad Italia Viva, a Piu' Europa, a Base Italia di Marco Bentivogli, poi certamente anche agli ambientalisti". (LiberoQuotidiano.it)

Potrebbe essere questo il cartello appeso nelle stanze della maggioranza sul blocco dei licenziamenti, con il Pd che punta sulla selettività di alcuni settori. Il M5S, invece, rilancia la proroga dello stop, con la Cisl che chiede un prolungamento fino a ottobre. (LaPresse)

Ci sono le condizioni, io sono ottimista, Draghi e il ministro Orlando stanno lavorando nella direzione giusta", ha detto il segretario del Pd "Per questa uscita graduale dal blocco sono necessari strumenti, alcuni ci sono come la Cig gratuita. (LiberoQuotidiano.it)