La Cina vende i titoli di Stato Usa: 113 miliardi di dollari in sette mesi

Secondo l’ultimo dato del Dipartimento del Tesoro Usa, riferito al mese di giugno, la somma di Treasury detenuta dalla Cina si è assestata a 967,8 miliardi di dollari.

Si tratta di una diminuzione dell’esposizione non da poco.

Esattamente un anno prima, il 30 giugno 2021, i governativi statunitensi nelle mani dell’ex Regno di Mezzo valevano

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Come ulteriore rete di sicurezza, riteniamo che la BCE prenderà in considerazione l’utilizzo del suo nuovo strumento anti-frammentazione in caso di pressioni eccessive sui premi per il rischio in un Paese membro”, spiega Moody’s A rilevarlo è uno studio dell’agenzia di rating Moody’s. (LaPresse)

Ho chiesto a tutte le sezioni della Società Italiana di Geologia Ambientale, presenti su tutto il territorio nazionale, di inviare testimonianze dal territorio riguardanti la siccità Lo ha affermato il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. (Sardegna Reporter)

Secondo l’ultimo dato del Dipartimento del Tesoro Usa nel mese di giugno, la somma di Treasury detenuta dalla Cina si è assestata a 967,8 miliardi di dollari. A maggio era stata superata al ribasso la soglia psicologica dei 1.000 miliardi di dollari. (Sky Tg24 )

La Società Italiana di Geologia Ambientale ha deciso di mobilitarsi sul fronte dei cambiamenti climatici con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese. Lo ha affermato il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, organizzazione che ha deciso di mobilitarsi sul fronte dei cambiamenti climatici con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese. (Sardegna Reporter)

Viaggiare in Australia Qantas lancia il volo diretto dall’Australia all’Italia. Promo Estate 2022 Offerta speciale estate, abbonati 1 mese a soli € 9,90 anziché € 19,99. (Milano Finanza)

A maggio scorso, invece, la Cina possedeva Treasury americani per 980,8 miliardi. Per il settimo mese consecutivo, cala la somma di titoli di stato americani in possesso della Cina. (Start Magazine)