«Abbiamo sentito Eitan al telefono». Gli zii pronti a partire per Israele: «Tanti i complici del rapimento»

L’obiettivo degli zii è ora quello di riportate il piccolo Eitan in Italia, «ma la strada per sentiamo che sia ancora lunga», ha continuato Nirko.

Solo pochi giorni fa Eitan era stato prelevato di nascosto dal nonno materno, Shmuel Peleg, ora accusato di rapimento insieme alla moglie, e portato in Israele.

«Sì andremo in Israele, ma non è dato sapere la data», la conferma di un viaggio per cercare di riportare a casa il piccolo Eitan arriva dallo zio paterno Or Nirko. (Open)

Ne parlano anche altri media

17 settembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Eitan, parla il nonno che lo ha portato in Israele: la sua versione Shmuel Peleg ha portato il nipote Eitan in Israele senza averne l'autorizzazione legale. Come sta Eitan Biran. Il console presso l’ambasciata italiana a Tel Aviv ha incontrato il piccolo Eitan Biran alla presenza del nonno materno Shmuel Peleg. (Virgilio Notizie)

Se non che il bambino dovrebbe trovarsi a casa di nonno Shmuel Peleg, che vive in un elegante palazzo appena fuori Tel Aviv. Lo ha detto Or Nirko, zio paterno di Eitan, davanti alla sua abitazione rispondendo con poche parole ai cronisti. (IL GIORNO)

Noi la raggiungeremo nei giorni successivi”, ha spiegato ai cronisti lo zio paterno Or Nirko, il quale ha aggiunto come hanno sentito il piccolo e “sta bene”. Aya Biran, zia tutrice di Eitan, potrebbe partire per Israele già domenica. (L'Unione Sarda.it)

Aya Biran, la zia tutrice di Eitan, potrebbe partire per Israele già domenica 19 settembre. «Probabilmente sì, domenica, se riuscirà a fare tutto in tempo, poi noi nei giorni successivi la raggiungeremo», ha spiegato ai cronisti lo zio paterno Or Nirko, che stamani aveva indicato la partenza della famiglia per la prossima settimana (Corriere TV)

Le parole di Shmuel Peleg al canale tv israeliano Channel 12: "Ho perso la fiducia nel sistema italiano". “Ho perso la fiducia nel sistema giudiziario italiano”. A dirlo durante un’intervista al canale tv israeliano Channel 12 è Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. (LaPresse)