Nuova bufera sul Csm, Nordio: "Il morto ha afferrato il vivo"

"Credo che la politica debba riappropriarsi del suo primato e abbia l'obbligo di istituire una commissione bilaterale di inchiesta sulla giustizia, senza intervenire ovviamente sui processi", ha aggiunto Nordio.

Così l'ex magistrato Carlo Nordio ha commentato la nuova bufera che ha investito il Csm intervenendo a Radio Radicale a uno speciale sulla giustizia dedicato ai 91anni di Marco Pannella, scomparso nel 2016, che della giustizia fece la "prima battaglia sociale" nei tanti anni delle sue battaglie per i diritti civili. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

03 maggio 2021 a. a. a. Il caso dei verbali secretati dalla Procura di Milano, consegnati all'ex pm Piercamillo Davigo e poi finiti nelle redazioni dei giornali sfiora, inevitabilmente, anche Sergio Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

Se ambedue non hanno seguito la via maestra, vuol dire che la fiducia nel Csm è vicina allo zero Cosa che Storari non ha fatto, anche se Davigo dice di aver informato «chi di dovere» pare informalmente. (il Giornale)

E il principio vale anche quando quei procedimenti riguardino magistrati o alte cariche. Una nemesi, è stato detto, che si abbatte adesso anche su magistrati e procure, mentre solitamente riguarda, prevalentemente, colletti bianchi e politici. (Il Riformista)

Amara è stato interrogato a più riprese dai magistrati di Milano e già due volte da quelli di Perugia guidati dal procuratore Raffaele Cantone. (Imola Oggi)

Ha detto in sede del Consiglio di aver ricevuto anche lui stesso quei documenti, denunciando tutto. Storari avrebbe fatto trapelare quei documenti “a mia tutela, perché i capi non vogliono andare avanti”. (Il Riformista)

Dottor Davigo, ci aiuti lei che è come la divina provvidenza: ne sa niente lei? Ma perché ci troviamo il dottor Davigo? (Il Riformista)