LBA - Olimpia Milano, Denzel Valentine non tesserato: esordio rinviato

Tre giorni fa l'Olimpia Milano ha annunciato a sorpresa la firma di Denzel Valentine. L'ex guardia NBA è l'ultimo rinforzo della stagione 2023/24 dell'Olimpia, ma per il suo esordio bisognerà aspettare. Valentine non è stato infatti tesserato per la 24esima giornata di LBA. Di conseguenza non potrà essere impiegato per la partita di domenica contro Napoli. Esordio rimandato quindi alla prossima settimana, con Milano che sabato 30 sarà ospite al PalaBigi della Unahotels Reggiana (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Così coach Ettore Messina commenta la vittoria di misura della sua Olimpia Milano al Forum contro la GeVi Napoli nella 24esima giornata di LBA: "Siamo molto contenti, è una vittoria molto molto importanti. (Pianetabasket.com)

Valentine ha infatti giocato in Nba per 6 stagioni prima di trasferirsi a Sydney e poi a Milano. Denzel Valentine non è uno che teme la pressione. (La Gazzetta dello Sport)

Una squadra che, tuttavia, ha già fatto un’aggiunta è l’Olimpia Milano. Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. (BPD - Backdoorpodcast)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

A ruotare con gli altri profili stranieri per rispettare il 6+6 nelle distinte di LBA, c’è curiosità per capire come e quanto Denzel Valentine potrà inserirsi nelle rotazioni di coach Messina e, eventualmente, chi metterà da parte nelle distinte da fine marzo in avanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Ettore Messina, nel dopogara con Napoli, ha commentato così l’arrivo di Denzel Valentine, annunciato in settimana ma non tesserato per il match di LBA di questa domenica. «E’ un giocatore che con Vacirca che abbiamo seguito, che gioca in tre ruoli sugli esterni. (RealOlimpiaMilano)