Coprifuoco, Salvini: “Se dati lo permettono riapriamo al chiuso e all’aperto, di giorno e di sera”

Stop al coprifuoco, riaperture, risarcimenti per le attività chiuse dalle restrizioni anti-Covid e nessun inasprimento fiscale.

Da metà maggio il governo potrebbe quindi decidere di rivedere alcune misure di contenimento del virus, in primis il coprifuoco.

Se i numeri torneranno a essere incoraggianti nei prossimi giorni, il ritorno al lavoro, il ritorno alle libertà penso che siano doverosi"

Sarebbero questi gli obiettivi della Lega al governo, ribaditi oggi nell'incontro tra Matteo Salvini e ministri, viceministro, capigruppo e sottosegretari del Carroccio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

E poi elenca: "Salvini lo squarterei vivo, sparate a Salvini, Salvini muori, Salvini crepa, senza pace finché Salvini non sarà appeso a testa in giù". È stato lo stesso Salvini a pubblicare una fotografia con una serie di screenshot di tweet e commenti contro di lui. (Fanpage.it)

Chiudere piazza Duomo, spazio ampio e con numerose vie di esodo, avrebbe creato assembramenti ancora più densi e rischiosi» e «di fronte a 30mila tifosi esultanti né ha senso transennare una città». Non è andata affatto bene secondo i politici di vari schieramenti che in consiglio comunale hanno messo sotto processo il sindaco e la vice Anna Scavuzzo. (ilGiornale.it)

03 maggio 2021 a. a. a. Roma, 3 mag. Sono alcuni degli obiettivi della Lega al governo, concordati da Matteo Salvini con ministri, viceministri, sottosegretari e capigruppo del partito in un incontro in videoconferenza ancora in corso. (LiberoQuotidiano.it)

Non dico a metà maggio, ma anche entro il 10 maggio: se i numeri continueranno ad essere positivi, con l’aumento dei guariti e i vaccinati e il calo dei contagiati, non è la Lega ad aspettarsi riaperture". (Adnkronos)

E’ da quasi un mese che i dati continuano a migliorare sotto tutti gli aspetti quindi accanirsi con chiusure e coprifuoco non avrebbe una ragione scientifica ma solo ideologica. Alla lunga, epidemiologi e scienziati dicono che le chiusure e il coprifuoco comportano più danni che benefici. (AGIMEG)

"Salvini lo SQUARTEREI vivo", "SPARATE a Salvini", "Salvini MUORI", "Salvini CREPA", "Senza pace finché Salvini non sarà APPESO a testa in giù". "Ma loro - aggiunge con amarezza Salvini - sono democratici e pacifisti, ascoltano Fedez, chiedono diritti per tutti e sono contro la violenza. (Liberoquotidiano.it)