MotoGP, la storia: Iván Palazzese ed il suo incredibile record

Il pilota venezuelano ha una carriera chiusa tragicamente anzitempo, ma si tratta di una bellissima storia.

Aprilia però decide di ingaggiare Iván Palazzese a tempo pieno per il 1989, un’occasione perfetta per rilanciarsi.

Tra questi quello difficile da battere di Iván Palazzese, dalla carriera interrotta anzitempo.

A Hockenheim il pilota venezuelano stava seguendo Andreas Preining, ma un grippaggio provoca la caduta di quest’ultimo all’ingresso dello stadio

A 15 anni sei solo un bambino e, per partecipare alla corsa, Iván Palazzese deve mentire sulla sua età!

(Corse di Moto)

Su altre fonti

MotoGP, Quartararo ha trovato concretezza: il titolo, l'ultimo passo Non ha l'atteggiamento di un pilota psicologicamente malato, ma quello di un pilota che non è completamente guarito. (Motosprint.it)

L’esperienza ti fa gestire meglio le difficoltà e tutto quello che è al di fuori della pista”. Gubellini spiega bene anche la differenza tra la Yamaha M1 2019, 2020 e 2021 e perché Quartararo riesca a ottenere risultati ben superiori rispetto agli altri piloti Yamaha: “Nel nostro sport, c’è un elemento che fa una grande differenza: il pilota (Moto.it)

Ovviamente Fabio è contento delle sue prestazioni, ma dobbiamo analizzarle, perché queste prestazioni sono più dalla parte di Fabio che del suo pacchetto Titolo mondiale e rinnovo contratto. Il titolo iridato è ad un passo, a Misano potrebbe già confermarsi campione. (Corse di Moto)

Nell'ultimo mese mi ha incoraggiato ad essere sempre il migliore e di fare passi avanti ogni volta" Incontrare i propri eroi è sempre un'esperienza indimenticabile e lo stesso si può dire per Pecco quando ha visto Rossi entrare nel locale dove stava mangiando: "Ricordo molto bene la prima volta che l'ho incontrato. (Sky Sport)

L’ultimo campione solo in top-class è stato infatti Franco Uncini nel 1982, in sella alla Suzuki Gli ultimi a trovarsi nella situazione che vivrebbe Quartararo sono stati Nicky Hayden e Casey Stoner, campioni nel 2006 e 2007 con Honda e Ducati in MotoGP, senza aver mai conquistato un campionato precedentemente. (FormulaPassion.it)

A cominciare da Marc Marquez che, secondo Eric Mahè, ha già ampiamente superato l’infortunio, almeno nella testa anche se non ancora nel fisico In verità due e mezza: “Fabio andrà dove gli conviene e oggi è tutto aperto – ha spiegato Eric Mahè - Al momento nulla è chiaro sul 2023. (Moto.it)