Gravina chiude il caso Acerbi-Juan Jesus: non procede contro la decisione

Il Codice di Giustizia sportiva, all’articolo 102, afferma che “il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”. Un caso già accaduto in passato, nell’aprile 2023, quando aveva annullato la squalifica di Lukaku ammonito per la reazione agli insulti razzisti in Juve-Inter. La Gazzetta afferma: “Questa volta ritiene che il caso sia diverso: fidandosi ciecamente del lavoro degli organi di giustizia federale, non può che ritenere che non ci siano elementi sufficienti per procedere contro Acerbi”. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Per il presidente federale Gravina, Juan Jesus avrebbe dovuto vivere in modo differente con altri comportamenti gli istanti della frase di Acerbi TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Ha detto che il calcio ha i valori della vita: ne è convinto anche dopo il caso Acerbi-Juan Jesus? «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social». (IlNapolista)

Questa volta la Federcalcio si è scoperta garantista e ha scelto, non senza polemiche, la strada del diritto ordinario. La sentenza di lunedì rappresenta un precedente, è più da giustizia ordinaria. Rappresenta una svolta o un unicum nella giustizia sportiva? (IlNapolista)

La questione Acerbi-Juan Jesus ha dato via ad una serie di accesi dibattiti, sopratutto sui social network. Ad alimentare ancor più il caso è stata la sentenza arrivata nella giornata di ieri. Dopo le indagini svolte dalla Procura Federale, affidate a Giuseppe Chinè, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di assolvere il difensore nerazzurro per insufficienza di prove. (Spazio Inter)

Gavi sta recuperando dal tremendo infortunio patito lo scorso novembre, il Barcellona ha condiviso un video documentario in cui si racconta della riabilitazione del centrocampista. (Minuti Di Recupero)

Tutti dobbiamo fare più di quanto stiamo facendo, non è un problema il giudizio, ma l’atto, che non può esistere. L’ex calciatore del Napoli Josè Luis Vidigal è intervenuto nella trasmissione ‘Febbre a 90’, su Vikonos Web Radio/Tv. (Terzo Tempo Napoli)