Auto elettriche meno care di benzina e diesel entro il 2027

Un esempio è lo Sconto Eco-City di Zurich Connect, con cui è possibile sottoscrivere una polizza risparmiando fino al 20%

Nonostante gli incentivi messi a disposizione, le electric-car non hanno ancora un prezzo sufficientemente competitivo e i punti di ricarica non sono abbastanza diffusi.

Già oggi, sono molti gli automobilisti a prediligere i veicoli alimentati a metano o GPL, tuttavia la vera svolta avverrà nei prossimi anni: secondo le previsioni, infatti, avremo a disposizione le auto elettriche meno care di benzina e diesel entro il 2027. (Facile.it)

La notizia riportata su altri media

I prezzi delle auto elettriche dipenderanno dalla maggior domanda. Inoltre Bloomberg asserisce che la diminuzione dei prezzi di vendita delle auto elettriche dipenderà soprattutto dalla crescita della domanda, che comporterà un immediato aumento dei volumi di produzione dei veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)

L'Associazione tedesca delle industrie automobilistiche VDA richiama l'attenzione sul fatto che a fronte di un forte aumento delle immatricolazioni di modelli elettrici e elettrificata plug-in in Germania, il numero delle stazioni di ricarica "non tiene il passo". (Giornale di Sicilia)

L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia, tempi di ricarica più rapidi e una maggiore durata, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. (QN Motori)

In particolare ho notato che molti hotel che dichiarano un servizio di ricarica per veicoli elettrici in realtà intendono biciclette e monopattini (oggi sempre più amati)”. Nicola Carlon ci tiene a sottolineare che il servizio offerto è gratuito per tutti, utenti e gestori (Virgilio Motori)

Più nel dettaglio, Jaguar punta a vendere solo vetture elettriche entro il 2025, Volvo pensa di fare lo stesso ma entro il 2030, GM entro il 2035. Inoltre, serve una politica comunitaria più incisiva e rigorosa sul taglio delle emissioni inquinanti, che dia una spinta alla domanda di famiglie e imprese di veicoli elettrici. (Business Insider Italia)

Di fatto, hanno scoperto quello che si può definire un cimitero automobilistico a cielo aperto, il cimitero di Autolib. Per chi non la conoscesse, Autolib era un’azienda, inaugurata nel 2011, nata con lo scopo di produrre veicoli elettrici destinati al car sharing di Parigi, con alcune delle sue vetture usate anche a Milano e Torino. (Quotidiano Motori)