Sala: "Festa scudetto, valutate le opzioni. Chiudere piazza Duomo sarebbe stato più rischioso"

Lungo discorso su Instagram per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo quanto accaduto in piazza domenica pomeriggio per i festeggiamenti successivi alla vittoria dello scudetto da parte dell'Inter.

La situazione era certamente prevedibile, ma non è pensabile evitare che i tifosi scendano in piazza.

Come al solito nella critica si è distinta la Lega, quella che vuole aprire tutto ma anche che aveva in piazza un viceministro e due consiglieri comunali in piazza

"Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi di domenica pomeriggio. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Quello che possiamo dire è che c’è collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi. Non ci saranno zone rosse. (Calcio News 24)

Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Beppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato degli assembramenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo dopo lo scudetto. (MilanNews24.com)

Con prefetto e questore abbiamo valutato come contenere la folla e l'ipotesi anche di chiudere piazza Duomo Dopo un silenzio di 24 ore, Beppe Sala è tornato a parlare: "Spiace che l'immagine di piazza Duomo abbia colpito la sensibilità di tanti e abbia suscitato la rabbia di molti milanesi. (Liberoquotidiano.it)

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. In vista dell'ormai certa (nuova) festa dell'Inter e dei suoi tifosi per celebrare lo scudetto, il sindaco di Milano Beppe Sala risponde piccatamente alle dichiarazioni dell'assessora al Welfare e vice presidente della Regione Lombardia Letizia Moratti. (Fanpage.it)

"Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi — ha detto il sindaco —. Ecco questa è stata l’ideona di uno che ha fatto il ministro dell’Interno, quindi presunto addetto ai lavori" (MilanoToday.it)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fatto chiarezza sull’organizzazione della festa Scudetto che riguarderà i tifosi dell’Inter in occasione del match di sabato contro la Sampdoria. Non ci saranno zone rosse. (MilanNews24.com)