Le azioni GameStop volano in Borsa e spunta un nuovo miliardario

Data la volatilità delle azioni di GameStop, non è chiaro per quanto tempo Ryan Cohen manterrà il suo status di miliardario.

GameStop: in due mesi +800%. È improbabile che Ryan Cohen, o chiunque altro, avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo nel giro di due mesi.

“Chi sono i ventenni che stanno rivoluzionando Wall Street”. Chi è Ryan Cohen. Figlio di un insegnante e importatore di articoli in vetro, Ryan Cohen ha iniziato la sua carriera imprenditoriale all’età di 15 anni, riscuotendo commissioni per indirizzare i clienti a siti di e-commerce. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In tanti ormai credono che lo short squeeze sia vicino, ovvero il momento nel quale i grandi investitori saranno costretti a comprare le azioni di GameStop vendute allo scoperto qualche mese fa. Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi in maniera approfondita dello Short Squeeze di GameStop e di Reddit. (Multiplayer.it)

Ci attendiamo un ritorno a quote più normali, dove la valutazione delle azioni viene trainata dai fondamentali di GameStop”. Un vento favorevole continua a soffiare sul titolo GameStop. (Money.it)

Il fenomeno è guidato da una massa di investitori retail (rialzisti) che si sono schierati contro i venditori allo scoperto (ribassisti) per spingerli fuori dal mercato. È quanto sta accadendo alle azioni dell’azienda texana di rivendita di videogiochi, il cui valore a Wall Street è salito di oltre il 680% a gennaio, riporta Cnbc. (Wired.it)

Il boom di GameStop a Wall Street:. ecco come funziona lo short squeeze. Alla base del recente caso in Borsa di GameStop c'è lo short squeeze, ovvero una progressiva chiusura di tutte le posizioni corte sul titolo presenti sul mercato. (Yahoo Finanza)

Il miracolo GameStop è stato alimentato soprattutto dagli investitori retail, che si sono incoraggiati attraverso diverse piattaforme social, incitandosi ad accumulare posizioni sulle opzioni e sui titoli della società. (Finanzaonline.com)

Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. GameStop è ancora un’azienda in difficoltà, i grandi guadagni delle ultime settimane svaniranno presto, lasciando dietro di sé molti investitori delusi. (Dove Investire)