Il mistero dell’’aereo pieno zeppo di Ferrari a Malpensa: ecco dove erano dirette

Il volo charter. A Milano Malpensa un volo charter di Saudia Cargo operato con B77F è stato riempito con un carico speciale di Ferrari stradali da corsa.

Secondo quanto trapela, le Ferrari, di vari colori e di vari modelli, erano dirette verso l’Arabia Saudita.

Con lo stupore di molti addetti in piazzale, certi mezzi non sono passati inosservati soprattutto anche per la loro quantità.

Le Ferrari sarebbero quindi dirette a Gedda, in Arabia Saudita, dove a dicembre è prevista la prossima tappa del campionato

(QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente, le vetture prenderanno parte a un evento sportivo, il Ferrari Motorsport Festival di Riyad, in Arabia Saudita, che si terrà il 26 e 27 novembre. Le supercar protagoniste del volo speciale a Malpensa erano le stesse che sono apparse alcuni giorni fa al Mugello in occasione delle finali mondali della Coppa Pirelli e del Ferrari Day dedicato ai clienti del Cavallino rampante che si vogliono scatenare in pista. (Automoto.it)

Il ‘carico speciale’ spedito dall’Italia a bordo di un volo charter cargo di Saudia Cargo era composto da oltre una decina di Ferrari, fra cui anche due monoposto da Formula 1. Fra il 3 e il 5 dicembre prossimi si terrà infatti la prima edizione del Gran Premio dell’Arabia Saudita del circuito di Formula 1. (AIR CARGO ITALY)

Molte persone si chiedono chi siano i paperoni di questi gioielli su ruote, altri ancora penseranno all’importo della polizza per un trasporto, ma ciò che vince su tutto è il fascino delle vetture immortalate a Milano Malpensa. (Autoappassionati.it)

Galleria fotografica Ferrari a Malpensa 4 di 10. Il cargo – charter appositamente programmato – era un un volo di Saudia Cargo, operato con Boeing 777F e diretto a Jeddah, con la stiva completamente riempita di Ferrari allestite da corsa. (varesenews.it)

Oltre dieci Ferrari da competizione trasportate in un aereo dall’ aeroporto di Malpensa a quello di Riyad in Arabia Saudita per il Ferrari Motorsport Festival. Il Boeing 777 della compagnia Saudia Cargo è decollato da Malpensa con un carico davvero speciale. (F1inGenerale)

Attenzione, carico pesante. Una tale quantità di supercar che ha lasciato a bocca aperta anche tutti gli addetti ai lavori dell'aeroporto milanese di Malpensa. Sono rimasti a bocca aperta anche tutti gli addetti ai lavori che si sono ritrovati a dover caricare l'aereo cargo con più di dieci Ferrari, tra modelli stradali da corsa e almeno un paio di monoposto. (Prima Monza)